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10-05-2009. Customer Satisfaction - I risultati

129 Organismi di certificazione e Ispezione accreditati SINCERT al 31 12 2008 sono stati invitati a valutare il servizio di accreditamento offerto dall'ente di accreditamento nell'arco dell'anno.



Si è chiusa la rilevazione del livello di soddisfazione dei 129 Organismi di certificazione e Ispezione accreditati SINCERT al 31 12 2008.

I risultati fotografano la percezione del servizio offerto, dal punto di vista delle prestazioni tecniche, ma anche degli aspetti amministrativi e relazionali in genere.


60 i questionari completati (di cui 8 in forma anonima), da parte degli Organismi che hanno fornito risposte in relazione ai diversi schemi detenuti: 13 le valutazioni per lo schema ispezione (33% del totale ISP), 19 per i sistemi di gestione per la qualità (25% degli accreditati SGQ), 7 per il prodotto (15% del totale PRD), 2 per il personale (20% degli accreditati per lo schema), mentre 19 risposte hanno carattere complessivo e riguardano più schemi accreditati.

Praticamente tutti gli intervistati risultano soddisfatti (da soddisfatti a molto soddisfatti) del servizio offerto da SINCERT nel corso dell'anno (97%), mentre i poco soddisfatti rappresentano una quota minima (3%) e non ci sono margini di insoddisfazione.

 

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