News

»  home  »  archivio notizie  »  20-07-2009. Comunicato: il logo di Accredia

20-07-2009. Comunicato: il logo di Accredia



Al momento della delibera del progetto di fusione di SINAL e SINCERT in ACCREDIA, le Assemblee dei Soci hanno deciso che il nuovo Ente potrà continuare ad utilizzare i marchi ed i loghi di SINAL e SINCERT, anche disgiuntamente.

Il successivo EA MAC Council del 28 maggio ha deliberato che lo status di firmatario degli EA MLA continui in capo ad ACCREDIA in una fase transitoria, finché ACCREDIA supererà positivamente l'EA peer asses-sment e sarà confermata firmataria degli Accordi.
La decorrenza della transizione da SINAL e SINCERT ad ACCREDIA è diventata efficace con il riconosci-mento, in data 15 luglio 2009, della personalità giuridica del nuovo Ente, che così opera come nuovo soggetto di diritto. I certificati e i rapporti di prova e ispezione, riportanti il marchio di accreditamento di SINCERT o di SINAL, mantengono la loro validità con lo scopo e la data di scadenza indicata sul certificato stesso insieme al loro riconoscimento internazionale.

  • Gli Organismi di valutazione della conformità accreditati SINAL e SINCERT continueranno a usare i rispettivi marchi di accreditamento SINAL e SINCERT, almeno fino a quando il Consiglio Direttivo di ACCREDIA non avrà approvato lo specifico Regolamento per l'utilizzo del marchio di accreditamento del nuovo Ente.
  • Successivamente, il nuovo marchio ACCREDIA potrà accompagnare quelli di SINAL e SINCERT, in modo da preparare il mercato e gli utenti al nuovo Ente.
  • Contestualmente, verranno definiti tempi e modalità di rilascio del marchio ACCREDIA da parte dei Soggetti accreditati nei confronti dei loro clienti. Dopo questa fase transitoria, di cui verranno ufficialmente comunicati gli estremi, le nuove attestazioni di va-lutazione della conformità verranno emesse con il solo marchio di ACCREDIA.

 


Per informazioni: info@accredia.it

 

 
 
 stampa    segnala la pagina