»  home  »  Note legali

Note legali



Termini e condizioni di utilizzo

Il sito Internet www.accredia.it è il sito istituzionale di ACCREDIA - Ente Nazionale per l'accreditamento dei Laboratori di prova e degli Organismi di certificazione e ispezione - e assolve alla funzione di fornire ai suoi destinatari informazioni riguardanti la propria struttura sociale e la propria missione, le attività esercitate e i documenti prodotti.
L'utilizzo del sito Internet di ACCREDIA è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabiliti
 

Proprietà intellettuale

Il logo di ACCREDIA è un marchio registrato, il cui uso è consentito solo in contesti autorizzati dietro esplicito consenso.
Il nome ACCREDIA o qualsiasi marchio che comprenda il nome ACCREDIA al suo interno non possono essere utilizzati come indirizzo Internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza la preventiva autorizzazione scritta.
Ogni uso improprio e non autorizzato è perseguibile nei modi consentiti dalla legge.
Il contenuto del presente sito Internet è protetto dalla normativa italiana in vigore posta a tutela della proprietà intellettuale e dalle convenzioni internazionali cui l'Italia aderisce. Tutti i diritti sono riservati ed esclusivi. Il contenuto non può essere riprodotto con alcun mezzo e su alcun supporto senza esplicita autorizzazione di ACCREDIA.
È consentita la citazione a norma di legge (cronaca, studio, ecc.), purché vengano menzionati il titolare del diritto d'autore, il nome ACCREDIA e la fonte delle informazioni nella forma dell'indirizzo Internet www.accredia.it.
L'alterazione, la contraffazione, l'utilizzazione non autorizzata, in tutto o in parte, del contenuto del presente sito Internet sono vietate e perseguibili a norma di legge.
 

Elenchi e banche dati

I dati ricavabili dal servizio "Elenchi e banche dati" sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Sono pertanto vietati, fra l'altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati. Sono comunque vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonché l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.
 

Link

I link al sito Internet www.accredia.it sono consentiti solo dietro esplicita autorizzazione scritta. Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni iniziativa non autorizzata.
ACCREDIA non ha alcuna responsabilità per i contenuti dei siti Internet cui è possibile accedere tramite i collegamenti istituiti all'interno del presente sito. Della completezza e correttezza delle informazioni dei siti Internet collegati sono da ritenersi responsabili i soli soggetti titolari degli stessi.
 

Trattamento dei dati personali


Informativa estesa sull'uso dei cookie