Accredia / Corsi di formazione / Webinar ASSOTIC “Lost in translation: non perdersi nella trasformazione digitale dell’azienda”

Webinar ASSOTIC “Lost in translation: non perdersi nella trasformazione digitale dell’azienda”

Data
23 Set 2020
Orario inizio
17.00
Orario fine
19.00
Sede
eLearning
Accredia patrocina gli eventi formativi organizzati da ASSOTIC, Associazioni federate nel settore Testing, Inspection, Certification.

Il primo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità in un mondo post Covid-19.

La crisi ha accelerato l’adozione matura di tecnologie abilitanti che di fatto hanno permesso a molte aziende di restare pienamente operative e a tutti di rimanere in contatto col mondo esterno, cambiando totalmente modo di lavorare e di vivere. Sarà impensabile tornare a come lavoravamo prima, servono investimenti digitali e un cambiamento culturale per poter cogliere le opportunità che si presenteranno.

Distanziamento fisico, digitalizzazione dei processi produttivi, riorganizzazione degli ambienti di lavoro, smart working diffuso ed esteso: sono tanti i temi che l’emergenza Covid-19 ha reso più che attuali per le imprese, poste di fronte a cali di fatturato e di produzione che mettono a rischio interi settori.

Certamente dopo questa emergenza molte modalità organizzative delle imprese cambieranno e il percorso proposto mira a:

  • far luce su tutti gli aspetti della trasformazione digitale: normativi, organizzativi, tecnologici, di privacy e sicurezza;
  • favorire un cambio di mentalità nelle organizzazioni di tutte le dimensioni e passare dallo smart working “forzato” ad una vera e propria “cultura agile“.

Il programma si compone di 4 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto sanitario.


Prossimi appuntamenti



Iscrizioni


  1. Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI
  2. Effettua il pagamento della quota di iscrizione, in un’unica rata (scarica la locandina allegata per info)
  3. Invia la ricevuta del pagamento tramite mail a info@assotic.it, entro e non oltre il 22 settembre 2020
Organizzato da:
ASSOTIC
Indirizzo
Via Ferrarese, 3 – 40128 Bologna
Telefono
051 4198665