Accredia / Corsi di formazione / Webinar ASSOTIC “Smart Contract e la meccanizzazione del contratto”

Webinar ASSOTIC “Smart Contract e la meccanizzazione del contratto”

Data
29 Ott 2020
Orario inizio
17.00
Orario fine
19.00
Sede
eLearning
Accredia patrocina gli eventi formativi organizzati da ASSOTIC, Associazioni federate nel settore Testing, Inspection, Certification.

Il secondo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità in un mondo post Covid-19.

Dai rimborsi assicurativi alle transazioni finanziarie, dalle operazioni societarie alla tracciabilità delle merci e alla tutela della proprietà intellettuale. Il campo d’azione degli smart contract è potenzialmente esteso, ma ha confini ben visibili. Uno Smart Contract è la “traduzione” o “trasposizione” in codice di un contratto in modo da verificare in automatico l’avverarsi di determinate condizioni (controllo di dati di base del contratto) e di autoeseguire in automatico determinate azioni.


Il programma si compone di 4 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto sanitario.


Prossimi appuntamenti



Iscrizioni


  1. Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI
  2. Effettua il pagamento della quota di iscrizione, in un’unica rata (scarica la locandina allegata per info)
  3. Invia la ricevuta del pagamento tramite mail a info@assotic.it, entro e non oltre il 22 settembre 2020
Organizzato da:
ASSOTIC
Indirizzo
Via Ferrarese, 3 – 40128 Bologna
Telefono
051 4198665