Evento
- Convegni e congressi
Convegno “Il Real Albergo dei Poveri. La verifica del progetto e il supporto al RUP nel contesto delle grandi opere in ambito PNRR”
Real Albergo dei Poveri
Accredia patrocina e partecipa all’evento organizzato da Associazione Conforma.
Conforma segue con attenzione l’evoluzione delle politiche legate all’attuazione del PNRR, con particolare riferimento ai progetti strategici di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico. In questo contesto, l’Associazione ritiene fondamentale valorizzare il ruolo della verifica della progettazione e del supporto al RUP, soprattutto in relazione alle grandi opere che coinvolgono risorse europee e tempi attuativi stringenti.
In tale ottica, Conforma, con il patrocinio di Accredia e del Comune di Napoli e la collaborazione dell’ Ordine degli Architetti PPC di Napoli e dell’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, promuove il convegno “Il Real Albergo dei Poveri – la verifica del progetto e il supporto al RUP nel contesto delle grandi opere in ambito PNRR”, con l’obiettivo di offrire un momento di approfondimento istituzionale e tecnico-operativo su un progetto emblematico per la città di Napoli.
Il primo panel della mattinata sarà dedicato al tema “Coordinamento fra enti, istituzioni e stazione appaltante”, con interventi sull’evoluzione del progetto del Real Albergo dei Poveri, la presentazione del Progetto Esecutivo e la gestione del progetto di opere vincolate in ambito BIM.
Nel pomeriggio si terrà la sessione “Verifica del progetto e interazione con la gestione e l’esecuzione del cantiere” con contributi focalizzati sul valore aggiunto della verifica nella gestione del progetto e sull’organizzazione e conduzione del cantiere.
Un’occasione unica per riflettere su modelli operativi, strumenti di verifica e buone pratiche a supporto della realizzazione delle grandi opere del PNRR, a partire da un intervento strategico per la città di Napoli e per il Paese.