Accredia / Note legali

Note legali

Termini e condizioni di utilizzo

Il sito Internet www.accredia.it è il sito istituzionale di Accredia – L’Ente Italiano di Accreditamento – e assolve alla funzione di fornire a Pubbliche Amministrazioni, imprese e cittadini informazioni riguardanti la propria struttura sociale e la propria missione, le attività svolte e i documenti prodotti.

La visualizzazione, il download e qualunque altro utilizzo dei dati pubblicati sul sito Internet di Accredia è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito specificati.

Il contenuto delle Note legali del sito Accredia può essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prenderne regolarmente visione attraverso il link “Note legali” accessibile da qualunque pagina del sito.

Proprietà intellettuale

Il logo di Accredia è un marchio registrato, il cui uso è consentito solo in contesti autorizzati dietro esplicito consenso. Il nome Accredia o qualsiasi marchio che comprenda il nome Accredia al suo interno non possono essere utilizzati come indirizzo Internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza la preventiva autorizzazione scritta.

Ogni uso improprio e non autorizzato del logo e del nome Accredia è perseguibile nei modi consentiti dalla legge.

Il contenuto del presente sito Internet è protetto dalla normativa italiana a tutela della proprietà intellettuale e dalle convenzioni internazionali a cui l’Italia aderisce. Tutti i diritti sono riservati ed esclusivi. Il contenuto non può essere riprodotto con alcun mezzo e su alcun supporto senza esplicita autorizzazione di Accredia.

È consentita la citazione a norma di legge (finalità informative ed educative senza fini di lucro ecc.) purché vengano menzionati il titolare del diritto d’autore, il nome Accredia e la fonte delle informazioni nella forma dell’indirizzo web della pagina originale, ove possibile, o dell’indirizzo Internet www.accredia.it.

L’alterazione, la contraffazione, l’utilizzazione non autorizzata, in tutto o in parte, del contenuto del presente sito Internet sono vietate e perseguibili a norma di legge.

Elenchi e banche dati

I dati ricavabili dal servizio Banche Dati sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore. Sono pertanto vietati, fra l’altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati. Sono comunque vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonché l’estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.

Download

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download), quali ad esempio i documenti relativi all’attività di accreditamento e le pubblicazioni, salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili. In caso contrario viene pubblicato un avviso come premessa nell’uso degli stessi.

Link

Accredia non ha alcuna responsabilità per i contenuti dei siti Internet cui è possibile accedere tramite i collegamenti istituiti all’interno del presente sito. Della completezza e correttezza delle informazioni dei siti Internet collegati sono da ritenersi responsabili i soli soggetti titolari degli stessi.

Responsabilità

Accredia si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul proprio sito web, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività e semplicità di consultazione. In nessun caso Accredia può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al proprio sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. Accredia, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.

Social Media Policy

Accredia utilizza i social network quali Twitter, LinkedIn e YouTube per diffondere in modo diretto e rapido informazioni sulla propria attività.

I contenuti pubblicati da Accredia attraverso questi canali riguardano (tra gli altri):

  • link alle ultime notizie e loro aggiornamenti, video, pubblicazioni e altri materiali di Accredia approvati e disponibili al pubblico;
  • link a informazioni di particolare interesse pubblicate da altri (lavori di altri Enti di accreditamento, soci, stakeholder, ricercatori, stampa e altri).

I tweet o post non devono essere considerati fonte autorevole di nuove politiche, regole o linee guida da parte di Accredia. Qualsiasi variazione nella politica di Accredia sarà comunicata attraverso i canali ufficiali quali documenti e circolari, notizie e pubblicazioni rese disponibili sul sito istituzionale.

Retweet

Accredia può retwittare o condividere notizie, link e commenti personali che reputa rilevanti per il proprio lavoro, o di interesse per i propri follower. I tweet e i post ripostati o condivisi non richiedono l’approvazione da parte di Accredia.

Following

La decisione di Accredia di seguire un determinato utente Twitter, LinkedIn o YouTube non implica alcuna approvazione. Accredia segue account che considera rilevanti per la propria attività. Questi potrebbero comprendere account Twitter, LinkedIn o YouTube di aziende o altre imprese commerciali (e/o loro dipendenti) che commentano su argomenti quali gli standard, la valutazione della conformità e l’accreditamento.

Profili ufficiali

Twitter
https://twitter.com/accredia

LinkedIn
https://www.linkedin.com/company/accredia

Youtube
https://www.youtube.com/channel/UClG4mQWmOev1JXoKeG9o5Ew

 


Per informazioni e commenti sul sito www.accredia.it, sul servizio Banche Dati e sui social media gestiti da Accredia, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: comunicazione@accredia.it.