Evento
- Seminari e workshop
Joint IUPAC-DSM Workshop on LC-MS method validation and performance
Accredia patrocina la seconda edizione del DSM workshop “LC-MS and LC-MS/MS method validation in the scientific research”.
Visto il successo dell'edizione precedente, la Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana (DSM-SCI) annuncia questo secondo workshop, organizzato con l'Unione Internazionale di Chimica Pura e Applicata (IUPAC), in collaborazione con il CNR, nell'ambito del progetto IUPAC n. 2021-036-1-500 "Validazione e prestazioni di metodi quantitativi LC-MS: una guida esemplificata".
Questa edizione sarà interamente dedicata alla convalida di metodi analitici, in particolare utilizzando LC-MS, e tratterà i concetti principali della convalida e i parametri più importanti per le prestazioni del metodo. Verrà inoltre presentata una panoramica dello stato attuale delle fasi di convalida in diverse aree di interesse (ad esempio, alimentare, forense, farmaceutico, clinico, ambientale), nonché le migliori strategie di controllo qualità (CQ) e i programmi di assicurazione esterna della qualità (VEQ).
Inoltre, il workshop intende fornire esempi concreti e una sessione pratica dedicata ai software di convalida.
Argomenti trattati
- Validazione
- Linee guida esistenti e nuovo rapporto tecnico IUPAC
- Definizioni
- Applicabilità
- Approccio sperimentale
- Metrologia
- Software e strumenti bioinformatici
Visita la pagina dedicata: clicca qui