Centri di contatto multicanale

Servizio Certificazioni di prodotti e servizi
Settore Call center
Riferimento normativo
UNI EN ISO 18295-1 Centri di contatto - Parte 1: Requisiti per i centri di contatto
UNI EN ISO 18295-2 Centri di contatto - Parte 2: Requisiti per i clienti che utilizzano i servizi dei centri di contatto

Descrizione

La certificazione secondo le norme di riferimento garantisce gli standard di qualità dei centri di contatto multicanale affinché possano venir garantite la trasparenza e la qualità del servizio, il monitoraggio e l'abbattimento dei costi, una maggiore capacità di adempiere ai requisiti di legge ed il conseguente miglioramento dell’immagine aziendale.

I requisiti essenziali richiesti sono: massima trasparenza, coerenza con le finalità e gli obiettivi del servizio, competenza del personale, tecnologie adatte a garantire un servizio adeguato, continuità del servizio.

Obbligatorio o volontario

Volontario

Chi rilascia il servizio

Organismi di certificazione di prodotti e servizi accreditati secondo la ISO/IEC 17065

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