L’organismo di certificazione dei sistemi di gestione della qualità per addittivi alla mangimistica e premiscele è responsabile della verifica della conformità con i requisiti europei delle misure, delle procedure, dei sistemi di registrazione, documentazione e valutazione adottati dalle aziende al fine di aumentare il livello della qualità e dell’igiene dei mangimi e dei prodotti di origine animale, garantendone una migliore rintracciabilità.
La validità del sistema di gestione della qualità per addittivi alla mangimistica e premiscele viene attestata dal certificato di conformità rilasciato dall’organismo di certificazione accreditato che ha svolto l’attività di valutazione.
Cosa garantisce il certificato
Il certificato di sistema garantisce che l’organizzazione certificata ha la capacità di svolgere certi processi in alcuni sedi specifiche, nell’arco di validità della certificazione.
Cosa NON garantisce il certificato
Il certificato di sistema non garantisce la conformità legale dell’organizzazione (compliance), né che il prodotto/servizio sia conforme ad uno standard di riferimento.
Dipartimento Certificazione e Ispezione