Il concetto di etica è centrale in ogni attività di valutazione: per le implicazioni che assume nel ruolo dell’ispettore, quando è oggetto di certificazione, e come requisito degli organismi di valutazione della conformità in generale. Al pari di ogni attività umana che prevede la formulazione di un giudizio, anche l’audit può comportare dei rischi in termini di etica, ma è sempre il fondamento del giudizio terzo e oggettivo che sta alla base della valutazione della conformità.
La tavola rotonda, organizzata in collaborazione con l’Infrastruttura per la Qualità Italia, è l’occasione per un confronto aperto su questo tema, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le parti interessate sui meccanismi di verifica che garantiscono la terzietà delle valutazioni.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Infrastruttura per la Qualità, si terrà in presenza presso la Fiera A&T – Automation & Testing.
Prenotati all’evento visitando la pagina dedicata: https://www.aetevent.com/L-etica-nelle-attivita-di-valutazione-della-conformita