Accredia / Convegni e congressi / Convegno “L’importanza delle Misure e delle Prove nel modello di azienda competitiva 4.0”

Convegno “L’importanza delle Misure e delle Prove nel modello di azienda competitiva 4.0”

Data
13 Feb
Orario inizio
14:30
Orario fine
17:00
Sede
Fiera Automation & Testing OVAL Lingotto Fiere - Sala Schermo 2
Città
Torino
Indirizzo
Via Nizza, 294
Nell'ambito della fiera A&T Automation & Testing di Torino, un Convegno realizzato in collaborazione con Accredia su come trasformare Misure e Testing da centro di costo a opportunità di business e come valorizzare e monetizzare i dati acquisiti.

Il Convegno è mirato a evidenziare, attraverso concrete testimonianze aziendali di successo, come la corretta e innovativa gestione delle misure e delle prove, a misura della singola realtà aziendale, possa rappresentare un aspetto tutt’altro che secondario nel modello di azienda impegnata a percorrere la strada dell’innovazione competitiva.

La dimensione aziendale riveste un ruolo importante nella scelta della soluzione da implementare, quindi fra il laboratorio interno (in possesso degli opportuni accreditamenti), maggiormente a portata dell’azienda di medio-grandi e grandi dimensioni, e l’approccio ai servizi esterni in conto terzi che,  con la loro specializzazione, possono rappresentare la soluzione ideale e maggiormente praticabile per le PMI.

Il ruolo dei fornitori in questo Convegno sarà molto interessante, in quanto l’attuale scenario di mercato sembra sempre più caratterizzato dall’obiettivo di consentire al cliente la selezione dei dati effettivamente utili e dalla loro semplice e immediata fruizione.

Programma
14:30
Introduzione del Moderatore
Speakers
Rosalba Mugno
Direttore Dipartimento Laboratori di Taratura - Accredia
Esperienze aziendali di successo: Gestione autonoma del Testing & Measurement e approccio ai Servizi offerti da Laboratori esterni accreditati
Speakers
Augusto Suppo
Leonardo Company
Giuseppe Caire
Infineum
Matteo Longin
Siderforgerossi Group
Alberto Gerli
Arianna
Come si evolve l’offerta di sistemi di misura, testing e acquisizione dati. La “guerra” del dato: la parola ai fornitori di sistemi e servizi
Speakers
Luka Gorlato
Hexagon Manufacturing Intelligence
Christian De Franceschi
Labware Italia
Claudio Piutti
Teseo Clemessy
17:00
Dibattito con il pubblico in sala e conclusioni del Moderatore
Organizzato da:
A&T
Indirizzo
Via Principi d'Acaja, 38 - 10138 Torino