In un panorama produttivo e di servizi al cittadino in continua evoluzione, la scelta delle risorse si sta progressivamente spostando verso quelle adatte a rendere il più possibile autonome le attività, riducendo i tempi e riorganizzando il lavoro degli operatori. Grazie all’utilizzo di macchine automatiche intelligenti, le prove e le tarature stanno anch’esse mutando per integrarsi con i nuovi sistemi informativi e tecnologici.
L’utilizzo delle tecnologie emergenti, lo sfruttamento delle connessioni in rete, la disponibilità di dati on-line, la digitalizzazione dei risultati della attività e le tecniche di sorveglianza a distanza sono alcune delle sfide che il mondo delle prove e delle tarature sta affrontando per essere a fianco delle imprese. Diverse possono essere le criticità incontrate in funzione del grado di automazione introdotta, del settore operativo e della necessità di rispondere ai requisiti legati alla normativa tecnica ed ai requisiti per l’accreditamento. Il convegno intende rivolgere uno sguardo a queste tematiche dalla visuale di chi deve conciliare l’automazione con i requisiti dell’accreditamento, presentando alcune testimonianze ed esperienze applicative a conferma che la transizione tecnologica è già in atto.
L’evento si terrà in presenza presso la Fiera A&T – Automation & Testing.
Per registrarti visita la pagina dedicata: https://vicenza.aetevent.com/Verso-l-automazione-la-sfida-della-Transizione-Tecnologica-nell-accreditamento-delle-prove-e-tarature