Accredia / Corsi Accredia-Angq / Corso Accredia-Angq “Applicare i requisiti della norma UNI ISO 45001:2018 – Strumenti pratici” – Roma

Corso Accredia-Angq “Applicare i requisiti della norma UNI ISO 45001:2018 – Strumenti pratici” – Roma

Data
05 Apr
Orario inizio
9.00
Orario fine
18.00
Sede
Angq - Associazione Nazionale Garanzia della Qualità
Città
Roma
Indirizzo
Via Castelrosso, 16
Iniziative di formazione nel settore dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Angq al fine di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dalle organizzazioni e di supportare l’apprendimento permanente del personale in funzione della qualificazione professionale, ha progettato il presente corso “Applicare i requisiti della norma UNI ISO 45001:2018” per fornire le necessarie conoscenze pratiche.

Questo corso pertanto si colloca in un percorso di formazione e aggiornamento professionale rivolto ai professionisti che intendono aggiornare, approfondire e migliorare le proprie conoscenze pratiche sui SGSSL. 

È prevista l’illustrazione, per i principali requisiti della UNI ISO 45001:2018, di strumenti pratici, informazioni documentate richieste dalla norma per rispondere alle nuove prescrizioni quali: l’analisi del contesto, insieme dei fattori interni ed esterni, la determinazione delle parti interessate e la valutazione di rischi e opportunità quali input della pianificazione del SGSSL.

Il materiale didattico presentato e consegnato al corso è desunto dall’esperienza pluriennale di Angq nelle attività di formazione e di consulenza.

Il presente corso è successivo al modulo formativo “Conoscere i requisiti della norma UNI ISO 45001:2018”; pertanto è fortemente consigliato ai discenti di partecipare preventivamente a quest’ultimo oppure di aver già acquisito le necessarie conoscenze teoriche sui requisiti della ISO 45001:2018 (che non sono oggetto di questo programma didattico).

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire conoscenze pratiche e strumenti applicativi sui requisiti della UNI ISO 45001:2018 per sviluppare e migliorare le competenze professionali dei partecipanti essenziali alla progettazione di Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro o, se già esistenti, per la loro modifica/adeguamento/miglioramento.


Destinatari


Dirigenti, manager, responsabili di gestione sicurezza, RSPP, responsabili di funzione aziendale, ai formatori, consulenti, auditor e, in generale, a tutti coloro che desiderano accrescere, aggiornare, completare o migliorare le proprie competenze.


Iscrizione


Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
Applicare i requisiti della norma ISO 45001:2018 – strumenti pratici

 

Per consultare tutte le edizioni dei corsi Angq con il patrocinio di Accredia cliccare su www.angq.com e poi su “Calendario Corsi“.

Organizzato da:
Angq - Associazione Nazionale Garanzia della Qualità
Indirizzo
Via Castelrosso, 16 - 00144 Roma
Telefono
06 5915028
Fax
06 5914834
E-mail
info@angq.com