L’Angq (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità) al fine di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dalle organizzazioni e di supportare l’apprendimento permanente del personale in funzione della qualificazione professionale, ha progettato il presente corso “Conoscere i requisiti della norma ISO 14001:2015” per fornire le necessarie conoscenze teoriche.
Questo corso pertanto si colloca in un percorso di formazione e aggiornamento professionale rivolto alle persone che intendono aggiornare, approfondire e migliorare le proprie conoscenze teoriche.
E’ prevista l’illustrazione dei requisiti contenuti nella ISO 14001:2015, evidenziando l’adozione di una nuova struttura della norma, costituita da 10 capitoli più le appendici (High Level Structure), identica per tutti gli standard sui sistemi di gestione, che introduce l’analisi del contesto in cui si trovano ad operare le organizzazioni, permettendo una gestione appropriata del rischio (risk-based thinking).
Alcuni requisiti particolarmente innovativi sono confrontati con quelli della ISO 14001:2004, allo scopo di evidenziare le novità, i punti di forza e le criticità della nuova ISO 14001:2015 che possono impattare sui Sistemi di Gestione per l’Ambiente (certificati e non), già progettati ed attuati o da progettare.
Il presente corso è strettamente propedeutico al modulo formativo “Applicare i requisiti della norma ISO 14001:2015 – strumenti pratici” che invece fornisce le conoscenze pratiche, applicative.
Dirigenti, manager, responsabili di gestione ambientale, responsabili di funzione aziendale, formatori, consulenti, auditor e, in generale, tutti coloro che desiderano accrescere, aggiornare, completare o migliorare le proprie competenze.
Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
Conoscere i requisiti della norma ISO 14001:2015
Per consultare tutte le edizioni dei corsi Angq con il patrocinio di Accredia cliccare su www.angq.com e poi su “Calendario Corsi“.