Iniziative di formazione UNI, con il patrocinio di Accredia, organizzate in modalità remota (smart learning).
Il corso intende fornire, sulla base dell’esperienza del docente (con migliaia giornate di audit svolte in quasi venti anni di attività, come lead auditor di terza parte) e dei documenti di riferimento prodotti in ambito ISO e non solo, gli strumenti essenziali per un utilizzo efficace e vantaggioso delle Non Conformità, come strumento fondamentale di miglioramento organizzativo. Allo scopo di raggiungere l’obiettivo, i contenuti verranno affrontati interagendo con i partecipanti e fornendo loro vari esempi pratici.
Destinatari
Il corso è rivolto principalmente:
- a coloro che eseguono audit interni ed esterni
- a chi, in base alla propria funzione, “riceve” audit interni, o audit dai propri clienti, o da organismi di certificazione o accreditamento
- ai responsabili dei sistemi di gestione
- ai gestori dei programmi di audit
- ai consulenti dei sistemi di gestione
- ai manager delle organizzazioni, affinché possano ottenere il massimo vantaggio organizzativo da una gestione appropriata delle Non Conformità
Poiché gli argomenti verranno trattati con linguaggio semplice e non specialistico, essi risulteranno inoltre facilmente accessibili anche per coloro che non hanno esperienza di audit e che hanno da poco intrapreso il proprio percorso di conoscenza sui sistemi di gestione.
Modalità di erogazione del corso
- Il corso verrà erogato in modalità GoToMeeting
.
- Prima dell’erogazione del corso invieremo una mail con il link dal quale potrà scaricare gratuitamente il plug-in e con tutte le indicazioni da seguire.
- Gli orari del corso saranno dalle ore 9.00 alle ore 13:00. Chiediamo di collegarsi per le 8:45 per le verifiche iniziali (pc con audio, possibilmente con webcam).
-
Il materiale didattico verrà inviato poco prima dell’inizio del corso via mail.