Accredia / Aggiornamento Accredia / Incontro per gli Organismi di Ispezione con iter di accreditamento in corso/avviato per le verifiche di impianti elettrici ai sensi del D.P.R. 462/01 e s.m.i.

Incontro per gli Organismi di Ispezione con iter di accreditamento in corso/avviato per le verifiche di impianti elettrici ai sensi del D.P.R. 462/01 e s.m.i.

Data
14 Feb - 15 Feb
Orario inizio
14.00
Orario fine
18.00
Città
14 febbraio - Roma
15 febbraio - Milano
Il Dipartimento di Certificazione e Ispezione organizza due incontri, a Roma e Milano, riservati agli Organismi di Ispezione in fase di accreditamento ai sensi del D.P.R. 462/01.

Nei due incontri, organizzati dal Dipartimento Certificazione e Ispezione, verranno illustrate le attività in corso, inclusa la trattazione di alcune criticità emerse a seguito dell’effettuazione da parte di Accredia degli Esami Documentali di Accreditamento/Estensione e delle Verifiche Iniziali di Accreditamento/Estensione.

L’obiettivo è quello di “velocizzare” la gestione degli Iter di Accreditamento/Estensione attivati dagli Organismi per poter ottenere il Rinnovo/Rilascio della propria Autorizzazione ad eseguire Verifiche di Impianti Elettrici ai sensi del D.P.R. 462/01 e s.m.i.

In tali occasioni saranno illustrate e chiarite le principali carenze emerse, in modo che gli Organismi interessati possano autonomamente verificare se anche la loro documentazione e/o struttura operativa presenti le medesime criticità di quelle evidenziate. Apportando se del caso le opportune modifiche e rinviando la documentazione oggetto di revisione ad Accredia, che procederà quindi a valutarla (secondo le tempistiche definite in accordo con il MiSE) al posto di quella già in suo possesso.

Gli appuntamenti:

  • 14 febbraio 2019
    ore 14.00 – 18.00
    AUDITORIUM DONAT CATTIN
    Via Rieti, 11/13
    Roma
  • 15 febbraio 2019
    ore 14.00 – 18.00
    SALA GREGORIANUM
    Via Settala, 27
    Milano

In occasione degli incontri non sarà possibile avere uno spazio per un confronto diretto su casi specifici fra i rappresentanti degli Organismi ed il personale di Accredia.

Pertanto, qualora un Organismo voglia porre domande specifiche è pregato di inviarle in anticipo al seguente indirizzo e-mail milano@accredia.it, specificando nell’oggetto “Domanda per incontro D.P.R. 462” e riportando nella stessa il testo. Tutte saranno valutate e, qualora possibile, verranno fornite risposte a carattere generale e di interesse comune per tutti gli Organismi.

Eventuali richieste di informazioni relative a singoli iter di Accreditamento/Estensione non saranno tenute in considerazione, in quanto presentabili direttamente al Funzionario Tecnico Accredia incaricato di gestire la pratica specifica.


L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata attraverso la maschera iscrizioni online, cliccando sul bottone “Iscriviti” a fondo pagina.

In considerazione della numerosità dei soggetti interessati, sarà accettata la partecipazione di un solo rappresentante per Organismo in uno dei due incontri pianificati. Le richieste di partecipazione saranno accettate in ordine cronologico fino a esaurimento posti disponibili.

Organizzato da:
Accredia
Dipartimento Certificazione e Ispezione
Indirizzo
Via Tonale, 26 - Milano
Telefono
02 2100961
Fax
02 21009637