Accredia / Seminari e workshop / Seminario “Il nuovo decreto sulla crisi di impresa. Novità sulla nomina dell’organo di controllo obbligatoria”

Seminario “Il nuovo decreto sulla crisi di impresa. Novità sulla nomina dell’organo di controllo obbligatoria”

Data
17 Set 2019
Orario inizio
10.00
Sede
Ecoconsult
Città
Milano
Indirizzo
Via Carlo Goldoni, 1
Emanuele Riva, Direttore del Dipartimento Certificazione e Ispezione, interviene al seminario organizzato da Ecoconsult Milano.

Ecoconsult Milano propone un seminario formativo a partecipazione gratuita sulle importanti novità apportate dal nuovo Decreto Legislativo 14 del 2019 “codice della crisi di impresa e dell’insolvenza” che imprenditori e commercialisti devono conoscere bene.

I soggetti coinvolti sono le aziende che abbiano superato, per due esercizi consecutivi, almeno uno dei seguenti limiti:

  • totale dell’attivo dello stato patrimoniale: 4 milioni di euro;
  • ricavi delle vendite e delle prestazioni: 4 milioni di euro;
  • dipendenti occupati in media durante l’esercizio: 20 unità.

Le aziende soggette all’applicazione della normativa devono istituire assetti organizzativi ed amministrativi – contabili adeguati alle caratteristiche dell’impresa, per la rilevazione tempestiva della crisi e per adottare gli strumenti previsti per il recupero della continuità aziendale.

Dopodiché dovranno effettuare un monitoraggio dei principali indicatori reddituali, patrimoniali e finanziari allo scopo di fare emergere squilibri e permettere quindi il loro riallineamento.

La novità di maggior impatto riguarda però la nomina dell’organo di controllo obbligatoria se si ricade nei parametri sopra citati per 2 esercizi consecutivi, entro il 16 dicembre 2019, per le società già attive alla data del 16 marzo 2019.

Organizzato da:
Ecoconsult S.r.l.
Telefono
02 54101458