Accredia / Corsi di formazione / Summer School 2024

Summer School 2024

Data
05 giu - 04 lug 2024
Percorso didattico-formativo organizzato da Accredia in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, INRiM.

Dopo il successo dell’edizione 2023, torna la Summer School dell’Accredia Academy, organizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, INRiM, per formare le competenze tecniche nel settore della taratura. Attraverso i nuovi percorsi didattici “Misure di Temperatura e Umidità, Misure di Pressione, Misure di Lunghezza”, i partecipanti potranno acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per operare in azienda e in laboratorio, e saranno in grado di svolgere una corretta attività di taratura, sia gestionale sia tecnico-metrologica. Tra gli argomenti di studio, la norma di accreditamento per i laboratori di taratura UNI CEI EN ISO/IEC 17025, le norme tecniche dei singoli percorsi specialistici e tutti gli strumenti informatici e statistici utili nei settori di competenza.

La Summer School 2024 dell’Accredia Academy è destinata al personale di laboratori e organismi accreditati, ai dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, agli ispettori ed esperti qualificati da Accredia e ai laureati in discipline STEM, che al termine del percorso riceveranno anche l’attestazione sulla Sicurezza Rischio Medio.


La partecipazione alla Summer School 2024 è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione (con le modalità previste nel Regolamento) e al versamento della quota di partecipazione.

Le domande di ammissione possono essere inviate a partire dal 5 aprile 2024 e fino a tutto il 6 maggio 2024.

Per iscriversi compilare l’apposito modulo online al seguente link: MODULO DI AMMISSIONE SUMMER SCHOOL 2024

Organizzato da:
Accredia Academy
Telefono
011 328461