Centri di contatto multicanale

Servizio Certificazioni di prodotti e servizi
Settore Call center
Riferimento normativo
UNI EN 15838 Centri di contatto - Requisiti del servizio
UNI 11200 Servizi di relazione con il cliente, con il consumatore e con il cittadino, effettuati attraverso centri di contatto - Requisiti operativi per l’applicazione della UNI EN 15838:2010
Circolare N° 19/2017 Prescrizioni per l’accreditamento di Organismi operanti le certificazioni dei “Centri di contatto” in accordo alle ISO 18295-1:2017 e 18295-2:2017

Descrizione

La certificazione secondo le norme di riferimento garantisce gli standard di qualità dei centri di contatto multicanale affinché possano venir garantite la trasparenza e la qualità del servizio, il monitoraggio e l'abbattimento dei costi, una maggiore capacità di adempiere ai requisiti di legge ed il conseguente miglioramento dell’immagine aziendale.

I requisiti essenziali richiesti sono: massima trasparenza, coerenza con le finalità e gli obiettivi del servizio, competenza del personale, tecnologie adatte a garantire un servizio adeguato, continuità del servizio.

Obbligatorio o volontario

Volontario

Chi rilascia il servizio

Organismi di certificazione di prodotto accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17065

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Documenti Applicabili per chi rilascia il servizio

Circolari tecniche applicabili per chi rilascia il servizio

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