Meeting and Event Manager
Descrizione
La norma di riferimento è una norma nazionale di interesse nel settore dei meeting e degli eventi intesi ad ampio spettro e di qualsiasi natura ed ha come finalità quella di creare una base di riferimento sia per i professionisti sia per il mercato in generale.
La norma è stata sviluppata dalle due principali Associazioni di settore, Federcongressi e MPI che hanno contribuito in modo importante alla stesura del documento, ed introduce anche una base di etica e deontologia professionale correlata.
La certificazione permette al manager dei meeting e degli eventi di porsi sul mercato con una qualifica professionale garantita da Ente terzo indipendente tale da poter documentare la propria capacità e inoltre permette di differenziarsi da figure improvvisate, numerose nel settore, che si pongono sul mercato privi di adeguata esperienza e competenza.
Il principale valore aggiunto della certificazione del manager dei meeting e degli eventi è quello di garantire maggiore professionalità e una valorizzazione dei professionisti del settore a tutela del settore stesso, dei clienti e di tutti gli stakeholder di riferimento.
Obbligatorio o volontario
Volontario
Chi rilascia il servizio
Organismi di certificazione del personale accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17024
Cerca un soggetto accreditato per rilasciare il servizio
Documenti Applicabili per chi rilascia il servizio
Circolari tecniche applicabili per chi rilascia il servizio