Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro
Descrizione
I sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro hanno l'obiettivo di minimizzare i rischi ed i pericoli a cui possono essere esposti tutti i lavoratori e soggetti terzi, riducendo così i costi della sicurezza sul lavoro e contribuendo a migliorare i livelli di salute e sicurezza oltre all’immagine aziendale.
Questo implica la definizione degli impegni per la prevenzione dei rischi e l'attuazione delle azioni correttive più adeguate per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla politica di salute e sicurezza al fine di ottenere un miglioramento continuo.
Obbligatorio o volontario
Volontario
Chi rilascia il servizio
Organismi di certificazione di sistemi di gestione per la salute e sicurezza del lavoro accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17021-1
Cerca un soggetto accreditato per rilasciare il servizio
Documenti Applicabili per chi rilascia il servizio
Circolari tecniche applicabili per chi rilascia il servizio