Nome scheda

Web Advertising Manager

Servizio

Certificazioni di figure professionali

Settore

Web

Riferimento normativo

UNI 11506
Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nel settore ICT - Requisiti per la valutazione e certificazione delle conoscenze, abilità e competenze per i profili professionali ICT basati sul modello e-CF
UNI 11621-3
Attività professionali non regolamentate - Profili professionali per l'ICT - Parte 3: Profili professionali relativi alle professionalità operanti nel Web

Descrizione

La norma, attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla collegata parte 1 “Metodologia per la costruzione di profili professionali basati sul sistema e-CF”, identifica e definisce i 25 profili professionali di terza generazione relativi alle professionalità operanti nel Web e pubblicati dal Gruppo di lavoro Web Skills Profiles nel Dicembre 2014.

Il Web Advertising Manager si occupa di pianificare e definire le campagne pubblicitarie web, individuando il target di riferimento ed i mezzi web più adeguati al tipo comunicazione e promozione che si intende sostenere.

Obbligatorio o volontario?

Volontario

Chi rilascia il servizio?

Organismi di certificazione del personale accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17024

Cerca un soggetto accreditato per rilasciare il servizio

Documenti Applicabili per chi rilascia il servizio

Circolari tecniche applicabili per chi rilascia il servizio