Accredia / Accreditamento / Agevolazioni tariffarie per i “Piccoli Laboratori di prova”

Agevolazioni tariffarie per i “Piccoli Laboratori di prova”

Notizia
27 ottobre 2015

I Laboratori di prova accreditati da ACCREDIA che rientrano nella categoria “Piccoli Laboratori di prova” – così come definita nel Tariffario di Accreditamento TA-00 – hanno diritto a una riduzione, da 1.400,00 euro a 900,00 euro, della quota annua di mantenimento dell’accreditamento.

La qualifica di “Piccolo Laboratorio di prova” si applica ai Laboratori che  soddisfano i seguenti requisiti:

  • non hanno più di 8 dipendenti;
  • hanno un fatturato totale non superiore a 400.000,00 Euro;
  • non hanno una struttura multi sito;
  • non sono connessi a imprese industriali;
  • sono iscritti nel Registro delle Imprese della CCIAA (requisito non  applicabile in caso di Professionisti e Associazioni di Professionisti).

L’inserimento nella categoria “Piccoli Laboratori di prova” non è automatica né permanente. Di conseguenza, i Laboratori di prova che rientrano nei parametri indicati sono tenuti a rinnovare ogni anno, attraverso apposita autocertificazione, la richiesta di riduzione della quota annua di mantenimento dell’accreditamento.

Per beneficiare della riduzione, i  Laboratori devono compilare e inviare ad ACCREDIA il modulo relativo all’autocertificazione in qualità di “Piccoli Laboratori di prova” per l’anno 2016 entro e non oltre il 15 dicembre 2015.

Si specifica che per la richiesta corrente di riduzione della quota annua di mantenimento dell’accreditamento, si fa riferimento ai requisiti della revisione applicabile del Tariffario di accreditamento, TA-00 rev. 06, in vigore dal 1° gennaio 2014.

Per informazioni contattare: info@accredia.it.