Accredia / Accreditamento / Cordoglio per la scomparsa del Prof. Antonio Borghesi

Cordoglio per la scomparsa del Prof. Antonio Borghesi

Notizia
02 marzo 2017

La Direzione di ACCREDIA apprende con grande rammarico della scomparsa del Prof. Antonio Borghesi, fondatore del Corso di Perfezionamento in Risk Management dell’Università di Verona al quale ACCREDIA partecipa in veste di Sponsor, fornendo supporto didattico.

Antonio Borghesi è stato un grande esperto di Gestione del Rischio; dal 1990 era Professore Ordinario presso l’Università di Verona e dal 1995 Direttore del Corso di Perfezionamento in Risk Management.

Grazie alla sua intuizione e alla sua determinazione è riuscito ad avviare importanti collaborazioni di ricerca a livello nazionale e internazionale.

Borghesi è stato tra i primi nell’internazionalizzazione della ricerca e della formazione, facendone un pilastro fondamentale per lo sviluppo e il trasferimento di competenze ad alto valore aggiunto, con reciproci benefici tra mondo accademico e industria nell’ambito del Risk Management.

Il Prof. Antonio Borghesi lascia un vuoto incolmabile e contemporaneamente un’eredità e un’identità forti e strutturate all’interno del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, con il quale l’Ente di accreditamento continuerà il proprio impegno di collaborazione scientifica.