Accredia / Accreditamento / Gli Organismi accreditati nel mese di aprile

Gli Organismi accreditati nel mese di aprile

Notizia
09 maggio 2017

Hanno ottenuto l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021 gli Organismi di certificazione di sistemi di gestione:

  • CVI ITALIA S.r.l.s.
    per certificare i Sistemi di gestione per la qualità (SGQ) nel settore IAF 28 “Costruzione”;
  • PT MUTU PERKASA INDONESIA – MPI
    per certificare i Sistemi di gestione per la qualità (SGQ) nel settore IAF 28 “Costruzione”, limitatamente alle certificazioni emesse fuori dall’Italia.

Hanno ottenuto l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 gli Organismi di certificazione del personale:

  • QUASER CERTIFICAZIONI S.r.l.
    per certificare le seguenti figure professionali:
    – Perito Liquidatore Assicurativo (escluso il ramo RC Auto e relativi danni) ai sensi della norma UNI 11628:2016;
    – Professionista della Security ai sensi della norma UNI 10459:2015 e DM 4 giugno 2014 n. 115, DM 1° dicembre 2010 n. 269, Disciplinare del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – del 24 febbraio 2015.

Hanno ottenuto l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 gli Organismi di ispezione:

  • AGRICONSULTING S.p.A.
    quale Organismo di ispezione di Tipo “C” per il settore dei “Controlli oggettivi, amministrativi ed in loco relativi alla erogazione di contributi nazionali e comunitari gestiti nell’ambito di sistemi integrati di gestione e controllo definiti dalla normativa comunitaria e nazionale” per i subscopi “A: controlli a superficie” e “C: controlli di magazzino”;
  • Control Società per Controlli non Distruttivi di Mercatali Livio e Figli S.n.c.
    quale Organismo di ispezione di Tipo “C” per il settore dei “Processi industriali (su specifiche del cliente): “Controlli non distruttivi su saldature e metalli”;
  • ICARIA S.r.l.
    quale Organismo di ispezione di Tipo “C” per i settori:
    – “Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e difesa ambientale e di ingegneria naturalistica” per la tipologia ispettiva “Ispezioni sulla progettazione delle opere (ivi comprese, quando richieste, quelle effettuate ai fini delle verifiche di cui all’art. 112 del D. Lgs n. 163 del 12.04.06, G.U. del 02.05.06 o ai sensi di altre legislazioni applicabili e successive modifiche); – “Opere impiantistiche Industriali” per la tipologia ispettiva “Ispezioni sulla progettazione delle opere”;
  • PRO ITER S.r.l.
    quale Organismo di ispezione di Tipo “C” per il settore “Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e difesa ambientale e di ingegneria naturalistica” per la tipologia ispettiva “Ispezioni sulla progettazione delle opere (ivi comprese, quando richieste, quelle effettuate ai fini delle verifiche di cui all’art. 112 del D. Lgs n. 163 del 12.04.06, G.U. del 02.05.06 o ai sensi di altre legislazioni applicabili e successive modifiche)”.

E’ stata registrata la rinuncia all’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065 dell’Organismo di certificazione di prodotto:

  • ICDQ Italia S.r.l.
    a decorrere dal 26 aprile 2017.

Sono state registrate le autosospensioni dell’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 degli Organismi di ispezione:

  • CDD Control Diligence Division di MWH S.p.A.
    per un periodo di 6 mesi a decorrere dall’11 aprile 2017;
  • Tech Team Associates S.r.l.
    per un periodo di 1 anno a decorrere dal 1° marzo 2017;
  • Veriquality S.r.l.
    per ulteriori 45 giorni a decorrere dal 19 marzo 2017.