Accredia / Comunicazione / Accredia si rifà il look. On line il nuovo portale di Accredia, anche su mobile e tablet

Accredia si rifà il look. On line il nuovo portale di Accredia, anche su mobile e tablet

Notizia
10 ottobre 2017

Co-progettazione e usabilità, le innovazioni. Insieme a Nois3 che ha curato l’intero processo di design, il progetto ha visto il coinvolgimento attivo dell’Ente nella riorganizzazione dei contenuti testuali e visuali. Risultato? Un sito facile da utilizzare, responsive e ben indicizzato.

Dal 10 ottobre è on line il nuovo sito di Accredia. Completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, il nuovo portale è ora responsive, disegnato sui bisogni dell’utente e ben indicizzato.

Frutto di un processo innovativo di co-progettazione tra Nois3, la società che lo ha realizzato, e l’area comunicazione dell’Ente, che ha tenuto conto delle esigenze degli stakeholder.

Nella nuova versione, più intuitiva e facilmente navigabile, è possibile trovare anche un focus sui temi di maggiore interesse, promossi attraverso immagini e video studiati per i consumatori.

Sempre presenti le Banche Dati, dove consultare gli organismi e i laboratori accreditati, oltre ai soggetti certificati, e la nutrita sezione dei Documenti, ora sfogliabili attraverso un motore di ricerca.

Novità assoluta è la sezione Servizi accreditati, rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire le attività di organismi e laboratori per capire come i loro servizi siano ormai entrati nella vita quotidiana dei consumatori.

Il nuovo sito web che, come ha sottolineato il Presidente di Accredia, Giuseppe Rossi, “è stato un bel lavoro di squadra tra l’area comunicazione dell’Ente e la società Nois3”, parte da un’esigenza più ampia: comunicare in modo nuovo cosa fa Accredia e far conoscere di più il mondo delle valutazioni di conformità accreditate, che possono aiutare Pubblica Amministrazione, imprese e consumatori a scegliere prodotti e servizi di qualità, perché sottoposti a verifiche rigorose.