Accredia / Istituzionale / Giuseppe Rossi eletto Presidente di UNI, l’Ente italiano di normazione

Giuseppe Rossi eletto Presidente di UNI, l’Ente italiano di normazione

Notizia
01 febbraio 2021

L’Assemblea dei Soci di UNI di oggi, 1° febbraio 2021, ha eletto Giuseppe Rossi alla Presidenza dell’Ente italiano di normazione.

I Vice Presidenti di Accredia Vito Fernicola, Massimo Guasconi e Natalia Gil Lopez, insieme al  Direttore Generale, Filippo Trifiletti, al Consiglio Direttivo, al Comitato di Indirizzo e Garanzia, al Comitato di Accreditamento e al Collegio Sindacale, esprimono le proprie congratulazioni per il nuovo impegno in UNI, che sarà senz’altro un’occasione per rafforzare con continuità e spirito di collaborazione il ruolo dell’Infrastruttura per la Qualità nel nostro Paese.

Giuseppe Rossi, prima della Presidenza di Accredia, ricoperta dal 2015 e che terminerà nel prossimo maggio, è stato Presidente di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi in plastica e membro del Consiglio di Amministrazione di Corepla e di CONAI, il Consorzio nazionale imballaggi. Ancor prima è stato Presidente delle società Moplefan e Basell Poliolefine Italia. È laureato in Ingegneria Chimica.