Accredia / Convegni e congressi / Conferenza “Sostenibilità e certificazione DCA. L’unica certificazione accreditata da Accredia per le strutture ricettive”

Conferenza “Sostenibilità e certificazione DCA. L’unica certificazione accreditata da Accredia per le strutture ricettive”

Data
08 giu 2022
Orario inizio
15.30
Orario fine
18.00
Sede
Hotel Atlantis Bay
Città
Taormina
Indirizzo
Via Nazionale, 161
Accredia partecipa all'evento organizzato da Dream&Charme.

La Certificazione DCA è una certificazione di “prodotto” che garantisce le caratteristiche delle strutture ricettive a clienti finali, agenzie e intermediari in modo indipendente e super partes.

Dopo 15 anni di attività nel settore del turismo di alto profilo DREAM&CHARME il 22 giugno 2020 ha ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia, l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e deIi laboratori di prova e taratura. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico (www.accredia.it).

DREAM&CHARME con il suo accreditamento Accredia n. PRD 297B è diventato, con il marchio DCA (Dream&Charme Assurance), l’unico Organismo di Certificazione a livello internazionale e accreditato secondo la norma ISO17065 per la “Valutazione e certificazione di strutture ricettive”. DCA (Dream&Charme Assurance) è autorizzato ufficialmente a rilasciare Certificazioni a strutture ricettive (a prescindere dalla loro classificazione) sia in Italia sia all’estero, DCA garantisce inoltre, per la fascia più alta delle strutture ricettive, anche i requisiti di unicità, eccellenza e sostenibilità contenuti nello Standard dello Standard D&C: 2020.

Programma
15.30
Intervengono
Speakers
Filippo Trifiletti
Direttore Generale Accredia
Giorgio Caire di Lauzet
Founder & CEO Dream&Charme
Ornella Laneri
Presidente sezione turismo, cultura ed eventi Confindustria Catania
Roberto Oldano
General Manager Atlantis Bay e Mazzarò Sea Palace
Elisa Lattuada
DCA Certified Auditor
Organizzato da:
Dream&Charme