Accredia / Aggiornamento Accredia / Congresso Nazionale dei Laboratori di prova accreditati e degli Ispettori qualificati Accredia – 2018

Congresso Nazionale dei Laboratori di prova accreditati e degli Ispettori qualificati Accredia – 2018

Data
10 Set - 18 Set
Orario inizio
9.00
Orario fine
17.00
A Roma e a Verona Accredia organizza il Congresso Nazionale dei Laboratori accreditati e degli Ispettori qualificati Accredia, con il patrocinio del Comune di Verona e del Consiglio Nazionale dei Chimici.

Riunioni dei Laboratori di prova accreditati

Riunioni degli Ispettori del Dipartimento Laboratori di prova

11 settembre 2018

Palazzo della GRAN GUARDIA
Auditorium
Piazza Bra

Verona

10 settembre 2018

Palazzo della GRAN GUARDIA
Auditorium
Piazza Bra

Verona

18 settembre 2018

CNR
Sala Convegni
Via dei Marrucini
(angolo Piazzale A. Moro)

Roma

17 settembre 2018

CNR
Sala Convegni
Via dei Marrucini
(angolo Piazzale A. Moro)

Roma

Il Congresso Nazionale dei Laboratori di prova accreditati e degli Ispettori di Accredia si svolgerà anche quest’anno a Roma e a Verona, con il patrocinio del Comune di Verona e del Consiglio Nazionale dei Chimici.

Il Congresso si articola in quattro incontri di aggiornamento, così da consentire il coinvolgimento degli oltre 1.000 Laboratori di prova accreditati che operano su tutto il territorio nazionale e dei circa 400 Ispettori qualificati da Accredia.

In virtù di apposito Protocollo d’Intesa con il Consiglio Nazionale dei Chimici, inoltre, agli incontri di aggiornamento sono riconosciuti crediti formativi che verranno opportunamente computati ai fini dell’aggiornamento professionale dei chimici.

I Laboratori accreditati, e gli Ispettori incaricati di verificarne la competenza, operano ogni giorno per assicurare l’affidabilità dei risultati analitici in tutti i settori di interesse per le imprese, le istituzioni e i consumatori, e tra essi rientrano anche i Laboratori competenti per le analisi finalizzate a garantire la sicurezza degli alimenti, che sono circa 500. Soprattutto in questo ambito, ricoprono un ruolo particolarmente importante i Laboratori pubblici, tra cui IZS, ARPA, ISS, ASL, ecc. con oltre 150 sedi accreditate in tutta Italia.



Informazioni


L’evento è riservato ai Laboratori di prova accreditati Accredia e agli Ispettori qualificati del Dipartimento Laboratori di prova.

L’iscrizione, obbligatoria, è nominativa e va effettuata on-line attraverso l’apposita maschera entro il 6 settembre 2018.

 


Appuntamenti


Riunione dei Laboratori di prova accreditati – Verona – 11 settembre – Iscriviti

Riunione dei Laboratori di prova accreditati – Roma – 18 settembre – Iscriviti

Riunione degli Ispettori del Dipartimento Laboratori di prova – Verona – 10 settembre – Iscriviti

Riunione degli Ispettori del Dipartimento Laboratori di prova – Roma – 17 settembre – Iscriviti

Organizzato da:
Accredia Dipartimento Laboratori di prova
Telefono
06 8440991