Accredia / Convegni e congressi / Convegno “CATENE DI FORNITURA: valutazione dei rischi organizzativi”

Convegno “CATENE DI FORNITURA: valutazione dei rischi organizzativi”

Data
09 Mag
Orario inizio
16.00
Orario fine
18.00
Sede
Confindustria Emilia
Città
Modena
Indirizzo
Via Bellinzona 27/A
Emanuele Riva, Direttore del Dipartimento Certificazione e Ispezione di Accredia, interviene all'evento organizzato da Confindustria Emilia.

Tutte le imprese affrontano in continuo il tema dell’ottimizzazione dei costi di produzione.

L’evoluzione dei mercati porta le imprese a valle delle filiere a concentrarsi sempre più sul presidio del mercato e del portafoglio prodotti, mentre gestiscono esternamente ampie fasi produttive.

Le organizzazioni diventano dunque sempre più complesse e interconnesse, rendendo la catena di fornitura uno dei principali fattori critici di successo.

La valutazione dei rischi organizzativi da governare per le imprese a valle e la comprensione per le imprese a monte dei criteri di valutazione che vanno al di là dei parametri usuali relativi a conformità alle specifiche e tempi di consegna sono fattori strategici.

I metodi di valutazione «classici» come il vendor rating, per quanto utili, hanno un valore segnaletico limitato, perché basati sul passato.

UMIQfiliere di Confindustria Emilia vuole rappresentare un approccio innovativo basato sulla prevenzione e sul bilanciamento dei rischi rispetto agli effettivi obiettivi dell’impresa cliente.

Organizzato da:
Confindustria Emilia
Telefono
051 6317319
Cellulare
348 2298277