Accredia / Convegni e congressi / Convegno “L’infrastruttura per la qualità al servizio dell’innovazione sostenibile”

Convegno “L’infrastruttura per la qualità al servizio dell’innovazione sostenibile”

Data
24 feb 2023
Orario inizio
10.30
Orario fine
12.00
Sede
OVAL Lingotto Fiere
Sala Competence Point - Affidabilità
Città
Torino
Indirizzo
Via Nizza, 294
Accredia partecipa alla 17° edizione della fiera Automation & Testing dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0.

Le norme e gli standard svolgono un ruolo cruciale nei processi di innovazione creando le regole del gioco e le connessioni con le catene globali del valore. Il tessuto industriale italiano ha un ruolo importante nel sistema dell’innovazione con una grande capacità di proiezione internazionale, tuttavia il passaggio alle tecnologie digitali e sostenibili crea una sfida sistemica alla posizione di leadership del Paese in molti settori e richiede grande attenzione per l’ammodernamento dell’Infrastruttura per la Qualità.

Nell’incontro, le istituzioni che formano l’Infrastruttura per la Qualità (metrologia, normazione, e accreditamento) dialogano e si confrontano con le imprese che operano nei settori dell’automotive e dell’aerospazio, dove la misura e il controllo sono cruciali per garantire la qualità e la conformità dei prodotti e la sostenibilità dei processi.


L’evento si terrà in presenza presso la Fiera A&T – Automation & Testing.
Registrati come visitatore attraverso il modulo online Iscrizione Visitatori e prenotati all’evento visitando la sezione Programma/Convegni.

Organizzato da:
Accredia - Dipartimento Laboratori di taratura
Telefono
011 328461