Per la norma UNI ISO 45001:2018 l’organizzazione che si approccia alla certificazione stabilisce come prerequisito il possesso della piena conformità legislativa. Nelle verifiche di parte terza gli auditor in conformità al documento IAF MD 22:2019 devono eseguire una verifica della conformità legislativa.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche delle principali tematiche legislative correlate al un sistema di gestione della salute e sicurezza al fine di consentire di:
Il corso si rivolge agli operatori (manager, responsabili di sistema, auditor interni ed esterni, consulenti, formatori, ecc.) incaricati di definire e implementare il sistema di gestione della salute e sicurezza.
Il corso verrà erogato da remoto su piattaforma ZOOM.
Prima dell’erogazione del corso invieremo una mail con il link dal quale potrà scaricare gratuitamente il plug-in e con tutte le indicazioni da seguire.
Chiediamo di collegarsi per le 8:45 per le verifiche iniziali (pc con audio, possibilmente con webcam).
Il materiale didattico verrà inviato poco prima dell’inizio del corso via mail.
UNI ISO 45001:2018 – IAF MD 22:2019 – la conformità legislativa
Le tematiche legislative:
I discenti verranno di volta in volta coinvolti per commentare gli esempi applicativi proposti, potendo eventualmente portare loro casi ‘reali’ da commentare, epurandoli da eventuali riferimenti di persone/aziende/ organizzazioni.
A fine corso: test finale di apprendimento