Molte organizzazioni hanno la necessità di sviluppare più sistemi di gestione a supporto delle proprie attività. La coesistenza di tali sistemi può rappresentare un problema, a meno che essi non siano ricondotti a un unico modello armonizzato. La derivazione delle norme per i sistemi di gestione “di nuova generazione” dalla Struttura di Alto Livello (HLS – High Level Structure), rappresenta l’occasione per creare un solo, coerente, sistema gestionale.
Il tema del rischio/opportunità ed altri contenuti innovativi di tale modello, rappresentando gli elementi trasversali a tutte le prospettive della gestione organizzativa, costituiscono il possibile criterio unificante dei relativi sistemi, per consentirne l’integrazione sulla base dei contenuti concreti: non solo un’opzione, ma quanto necessario per affrontare efficacemente le numerose tematiche organizzative, riportando il tutto a un quadro coerente e sistematico, che aiuti a evitare dispendiose ridondanze.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito UNI al seguente link: https://store.uni.com/c/CORSOSGIPROG/progettare-in-qualit-il-sistema-di-gestione-integrato-la-uni-en-iso-9001-come-base-e-criterio-per-il-progetto-di-integrazione-dei-sistemi-di-gestione-311528/CORSOSGIPROG