Il miglioramento della prestazione energetica è il requisito fondamentale per la certificazione di un sistema di gestione dell’energia e ne rappresenta l’obiettivo primario, al fine dell’ottimizzazione energetica ed economica dei processi.
L’applicazione concreta di tale concetto risulta però talvolta complessa, con la necessità di individuare correttamente gli strumenti, di sviluppare i metodi di analisi e di valutare correttamente l’affidabilità dei risultati.
Il corso ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti in un percorso nella normativa tecnica, completato da casi reali, che consenta di affrontare agevolmente l’argomento nei più diversi contesti aziendali.
Daniele Ferrero
Esperto in gestione dell’energia civile e industriale. Auditor Sistemi di Gestione energia ambiente e sicurezza. Ispettore Accredia
Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito UNI al seguente link: https://store.uni.com/c/CORSO50006/uni-iso-50006-sistemi-di-gestione-dellenergia-uni-cei-en-iso-50001-misurazione-della-prestazione-energetica-507842/CORSO50006