Per welfare aziendale si intende il complesso delle erogazioni e prestazioni che un’azienda riconosce ai propri dipendenti con lo scopo di migliorarne la vita privata e lavorativa. Il Welfare Manager aziendale è una figura interna o esterna all’azienda che opera nel campo dell’organizzazione del lavoro progettando e gestendo, in supporto alla gestione delle risorse umane, i programmi di welfare. Tale figura si inserisce in un contesto normativo in continua evoluzione: si pensi alla recente UNI/PdR 58:2019 (Linee guida per i requisiti per la qualità dei fornitori di servizi alla persona/famiglia nel welfare aziendale), e alla nuova UNI/PdR che fornirà le nuove linee guida per la progettazione, realizzazione e valutazione di progetti di welfare aziendale.
Il corso fornisce il quadro normativo, gli strumenti operativi e gli esempi pratici utili per chi, incaricato dalla propria azienda o come soggetto esterno, assumerà l’incarico di Welfare manager, definendone i requisiti, i compiti e le responsabilità.
Il corso si rivolge ai soggetti interessati ad assumere l’incarico di Welfare Manager aziendale, nelle organizzazioni sia pubbliche che private: Responsabili o collaboratori dell’area risorse umane, Manager con funzioni trasversali, Consulenti del lavoro, Consulenti di direzione, Auditor.
Il corso verrà erogato in modalità GoToMeeting.
Prima dell’erogazione del corso invieremo una mail con il link dal quale potrà scaricare gratuitamente il plug-in e con tutte le indicazioni da seguire.
Chiediamo di collegarsi per le 8:45 per le verifiche iniziali (pc con audio, possibilmente con webcam).
Il materiale didattico verrà inviato poco prima dell’inizio del corso via mail.
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La qualità nel Welfare Aziendale