Accredia / Corsi di formazione / Corso di Diritto Amministrativo – XXVIII Edizione

Corso di Diritto Amministrativo – XXVIII Edizione

Data
03 Dic 2019
Orario inizio
14.45
Orario fine
17.30
Sede
Sala Rossa
Comune di Pordenone
Città
Pordenone
Indirizzo
Corso Vittorio Emanuele II, 64
Accredia patrocina e partecipa all'evento formativo organizzato dall'Associazione Culturale per lo Studio del Diritto, in collaborazione con il Comune di Pordenone.

Nel corso degli oltre cinque lustri (1991-2019) che sono trascorsi dal suo primo appuntamento l’evento formativo si è arricchito di contenuti sempre più mirati alla soluzione delle problematiche giuridiche e pratiche che gli operatori delle Pubbliche Amministrazioni quotidianamente devono affrontare per risolvere i nodi della sempre più complessa materia dell’amministrare la res publica.

In questa edizione si parlerà ancora della normativa recata dal Regolamento 679/2016 che in Italia – a distanza di un anno dall’entrata in vigore secondo l’Eurobarometro privacy – è ancora sconosciuta al 51% della popolazione adulta ed attiva; della sicurezza informatica; dell’applicazione della direttiva NIS; della certificazione dei “flussi” privacy ex artt. 42 e 43 del regolamento, ma anche della governance dei contratti per la fornitura di servizi e prodotti informatici (ICT) e delle diverse revisioni al codice degli appalti, che animano una discussione densa di interrogativi a cui i relatori prospetteranno risposte ragionevoli, ma non sicuramente definitive.


Martedì 3 dicembre 2019

LEZIONE VII


  • Le novità, le procedure ed i meccanismi di certificazione ai fini della tutela dei dati personali secondo le previsioni Regolamento privacy Ue 679/2016
    Riccardo Bianconi – Ispettore di Accredia, L’Ente italiano di accreditamento
  • Privacy e sicurezza dei dati; cenni sulla direttiva NIS per la gestione e prevenzione dei rischi informatici; la governance dei contratti per la fornitura di servizi e prodotti informatici (ICT)
    Glauco Riem – Docente di diritto delle nuove tecnologie
Organizzato da:
Associazione Culturale per lo Studio del Diritto
Indirizzo
Via Tessitura, 23 - 33170 Pordenone
Telefono
0434 522866