Seminario
“Prognostica attuata per mezzo delle simulazioni fisiche probabilistiche”
Roma
15 giugno 2016
ore 15.00
Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50
Il Comitato Metodologie Assicurazione Qualità presenta un nuovo appuntamento formativo nel percorso che AICQ-CI dedica a coloro che seguono l’evoluzione dei metodi e delle tecniche che le nuove frontiere della statistica propongono.
Obiettivo dell’incontro è illustrare, attraverso nuove applicazioni industriali, il perfezionamento della metodologia di progettazione probabilistica dei processi già presentata, consistente nell’eseguire la previsione, in termini di probabilità di evento, della evoluzione fino al guasto dei processi fisici che sono alla base dei modi di funzionamento dei prodotti industriali.
La metodologia, concretizzata ora in un software applicativo, tiene conto allo stato attuale non solo delle incertezze insite nella applicazione dei processi fisici, ma anche del degrado nel tempo della caratteristiche dei materiali che sopportano le sollecitazioni.
PROGRAMMA
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita ed aperta ad associati e non, si richiede la prenotazione.
In allegato il programma del seminario e la scheda di iscrizione da inviare via fax al numero 06 4464145 o ad info@aicqci.it.
Chi lo desidera potrà iscriversi ad AICQ-CI per il 2016 al momento della registrazione.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa
AICQ-CI
Via di San Vito, 17 – 00185, Roma
tel. 06 4464132 – 06 44703329
fax 06 4464145
e-mail info@aicqci.it
web www.aicqci.it