Accredia / Seminari e workshop / Webinar UNI “Cani educati, proprietari felici? Sì, grazie alla norma UNI 11790”

Webinar UNI “Cani educati, proprietari felici? Sì, grazie alla norma UNI 11790”

Data
18 set 2020
Orario inizio
16.00
Orario fine
18.00
Evento online organizzato da UNI - Ente Italiano di Normazione.

Il ruolo che il cane svolge nella vita dell’uomo e nel contesto sociale in cui è inserito, nonché la tutela del benessere animale (fisico e psichico) evidenziano l’importanza dell’educazione cinofila.

Si tratta di un’attività nella quale l’improvvisazione non avrà più spazio: la passione non si trasforma automaticamente in “sapere e saper fare con i cani”, sono invece necessarie conoscenze, abilità e competenze che oggi hanno un riferimento certo e riconosciuto nella norma UNI 11790:2020 “Attività professionali non regolamentate – Educatore Cinofilo ed Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale”.

Proprietari orgogliosi, professionisti perfezionisti e istituzioni pubbliche che vogliono “fare bene le cose” trovano la risposta alle proprie necessità nella norma UNI 11790, rispettivamente: un servizio garantito e di qualità, il riferimento da seguire per valorizzare le proprie competenze, la sicurezza dell’unico modello che applica la legge 4/2013 sulla qualificazione delle prestazioni di questa professione non regolamentata.

I professionisti cinofili “a norma” sono una garanzia per tutti, tanto più se la conformità alla UNI 11790 è certificata da un organismo indipendente accreditato.

Nel corso del webinar presenteremo la UNI 11790 con l’aiuto degli esperti che hanno elaborato la norma e parleremo dei cambiamenti che porterà nel sistema di qualificazione delle professioni cinofile.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:

http://bit.ly/UNI11790

L’evento si tiene online, attraverso la piattaforma GoToWebinar (istruzioni nella pagina di registrazione).

Organizzato da:
UNI - Ente Italiano di Normazione
Telefono
02 700241
Telefono
06 69923074
E-mail
uni@uni.com