IPSCORE® 2.2, programma di matrice danese, è stato realizzato dall’Ufficio Brevetti e Marchi danese in collaborazione con il professor Jan Mouritsen, la Copenhagen Business School e alcune aziende danesi.
Nel 2001 il DKPTO (Danish Patent and Trademark Office) ha introdotto un nuovo modello per la gestione e la valutazione dei diritti di proprietà intellettuale, denominato IPscore, strumento che forniva una serie di fattori per la gestione e la valutazione di brevetti e marchi. Obiettivo principale era dotare le aziende di mezzi per valutare ed evidenziare il valore dei loro diritti di proprietà intellettuale.
EPO acquistò il programma IPSCORE dal Governo danese migliorandolo prima nella versione 2.1 e poi nella versione 2.2. Oggi, il programma di database IPscore® 2.2 è protetto da copyright ed è di proprietà dell’Organizzazione Europea dei Brevetti, e per espressa volontà dell’Ente proprietario è di libero utilizzo per gli utenti con lo scopo di favorire lo sviluppo del mondo imprenditoriale.
Organismi di certificazione di prodotto accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17065