Accredia / Corso ACCREDIA ANGQ “Conoscere i requisiti della norma ISO 9001:2015”

Corso ACCREDIA ANGQ “Conoscere i requisiti della norma ISO 9001:2015”

Evento

Data
26 apr - 26 apr 2017
Orario inizio
00:00:00
Orario fine
00:00:00
Modena - Iniziative di formazione nel settore dei sistemi di gestione per la qualità

Corso ACCREDIA ANGQ

“Conoscere i requisiti della norma ISO 9001:2015”

 

27 aprile 2017

Modena

 

 

L’ANGQ (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità) al fine di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dalle organizzazioni e di supportare l’apprendimento permanente del personale in funzione della qualificazione professionale, ha progettato il presente corso “Conoscere i requisiti della norma ISO 9001:2015” per fornire le necessarie conoscenze teoriche.

Questo corso pertanto si colloca in un percorso di formazione e aggiornamento professionale rivolto alle persone che intendono aggiornare, approfondire e migliorare le proprie conoscenze teoriche.

E’ prevista l’illustrazione dei requisiti contenuti nella ISO 9001:2015, affiancata ad una panoramica informativa sul processo di revisione che, partendo da uno schema comune per tutti i sistemi di gestione “HLS” (High Level Structure), ha prodotto la nuova norma sul Sistema di Gestione per la Qualità. Alcuni requisiti particolarmente innovativi sono confrontati con quelli della ISO 9001:2008, allo scopo di evidenziare le novità, i punti di forza e le criticità della nuova ISO 9001:2015 che possono impattare sui Sistemi di Gestione per la Qualità (certificati e non), già progettati ed attuati o da progettare.

Il materiale didattico presentato e consegnato al corso è desunto dall’esperienza pluriennale di ANGQ, nelle attività di formazione, consulenza e di partecipazione ai comitati tecnici di normazione UNI sui Sistemi di Gestione per la Qualità per facilitare la comprensione e la conoscenza dei principi e dei requisiti dei Sistemi di Gestione per la Qualità.

Il presente corso è strettamente propedeutico al modulo formativo “Applicare i requisiti della norma ISO 9001:2015 – strumenti pratici” che invece fornisce le conoscenze pratiche, applicative.

 

DESTINATARI

Dirigenti, manager, responsabili qualità e addetti alla gestione dei SGQ in tutti i settori merceologici, formatori, consulenti e auditor di sistemi di gestione e in generale tutti coloro che sono interessati alle tematiche relative ai Sistemi di Gestione per la Qualità.

 

In allegato la brochure del corso.

 

Per consultare tutte le edizioni dei corsi ANGQ con il patrocinio di ACCREDIA cliccare su www.angq.com e poi su “Calendario Corsi”.

 

 

Per  informazioni

info@angq.com
Tel. 06.5915028
Fax 06.5914834